Il Book fotografico gravidanza, è qualcosa che fino a qualche anno fa era impensabile fare. La donna, persino chi nella vita si vedeva bella come il sole come una sorta rivisitazione di Narciso al femminile, in gravidanza si vedeva brutta. Oggi, grazie anche all’evoluzione dell’autostima e al raggiungimento di un’estrema consapevolezza sulla propria bellezza in gravidanza, le donne hanno cambiato rotta.

Certo, un ruolo fondamentale lo hanno senza dubbio giocato i book fotografici, e quelle straordinarie e ammirevoli pioniere che hanno posato per prime con il proprio pancione. Il loro “coraggio” nell’affrontare la paura di non essere più belle, ha portato a dimostrare che fino ad allora le donne si erano sempre sbagliate. La gravidanza ti fa bella è il motto che oggi va per la maggiore, ed è davvero così.

Le forme che la donna assume quando aspetta un bambino, sono naturali e armoniose, e un Book fotografico professionale è in grado di coglierne gli aspetti più particolari e significativi. Negli anni, il ricorso alla realizzazione di Book fotografici è in costante aumento.  Complici anche alcune donne che li hanno diffusi pubblicamente. Questo ha permesso ad altre future mamme di cogliere la bellezza di quel momento, e il fatto che le donne sono davvero belle con quel tenero pancione.

Book fotografico gravidanza con un esperto

Book fotografico per la tuagravidanza

Assodato che il Book fotografico gravidanza oggi è una pratica in crescendo, è bene capire perché un esperto è l’unico in grado di realizzarlo in maniera eccellente. Come abbiamo visto non è sempre facile per una donna vedersi bella con il pancione, nonostante rispetto al passato la tendenza stia cambiando. Una foto venuta male, un servizio ‘fai da te’ deludente, rischiano di far peggiorare l’autostima, e questo in gravidanza non è consigliato.

L’esperto sa cogliere il momento giusto, la posa giusta, lo scatto perfetto. Il fotografo professionista sa come realizzare un Book fotografico che sia il massimo, un lavoro che arrechi soddisfazione alla futura mamma, ma anche allo stesso fotografo. Lui infatti, non lo fa solo per lavoro, ma mette tutto il suo impegno e la passione in ogni sua foto. Per chi ha posato incinta per un Book fotografico professionale, farlo è stata una scelta di cui mai si pentirà. C’è chi ne ha fatti anche più di uno durante i nove mesi di gravidanza. Questo perché dopo aver visto l’eccellente risultato del primo, hanno scelto di collezionare più book fotografici di questo momento memorabile della propria vita.

Book fotografico gravidanza: il pancione protagonista

Book fotografico gravidanza

In un Book fotografico gravidanza, è importante sapere quali sono i ruoli all’interno dell’intero lavoro. Quando si decide di fare un Servizio fotografico di gravidanza, è bene sapere che non lo si fa per dare risalto alla mamma con il pancione, ma è quest’ultimo il vero protagonista dell’intero lavoro. Il pancione è l’elemento che sarà il filo conduttore di ogni scatto, di ogni posa, di momenti di amorevole tenerezza.

La rotondità, la forma, il pensiero che all’interno vi il vostro futuro bambino, sono tutti elementi che non si possono vedere o sentire. Si possono però leggere in ogni fotografia che verrà scattata. Il fotografo professionista è colui che ha la facoltà, e soprattutto la grande abilità, di saper cogliere tutti questi elementi e racchiuderli in uno scatto.

Nonostante le fotografie siano negli ultimi anni meno considerate rispetto ai video, che hanno la facoltà di far sentire suoni, parole e rendere tutto più semplice, le immagini spesso riescono a dire cose che niente e nessuno potrà mai essere in grado di fare. Questa prerogativa però è un’attitudine di chi sa fare molto bene questo lavoro. Colui che sa utilizzare una macchina fotografica come se fosse un pennello su tela, con il quale immortalare le immagini nel tempo, cogliendo tutti i magici momenti.