Un Book Fotografico Professionale, può sembrare di per sé qualcosa di assimilato, chi vuole presentarlo per scopi lavorativi pensa che siano tutti uguali. In realtà, è bene sapere che in base a quale sfera lavorativa si desideri presentarlo (teatro, cinema, moda), cambia decisamente il sistema degli scatti. Non è una cosa di difficile comprensione in effetti, perché a seconda del settore al quale viene riservato, si cercano dalle foto diversi elementi di giudizio. Un casting di moda cercherà dei dettagli particolarmente precisi, che non saranno gli stessi che cercano le agenzie di casting per gruppi teatrali. Ecco che in tutto questo il professionista gioca un ruolo fondamentale, book fotografici mirati sono garanzia di successo. un professionista, una volta che conosce quale sia la finalità del Book Fotografico Professionale scelto, sa quali sono pose e luci giuste per la riuscita del servizio. Una precisa collocazione del proprio scatto all’interno della giusta sfera di competenza, non solo agevola le possibilità di successo, ma mostra che già si è certi di quello che si vuole.

Book Fotografico Professionale per la moda

Il più classico e ricercato è il Book Fotografico per le modelle. In questo caso a giocare un ruolo fondamentale è il lavoro realizzato dal fotografo professionista, che in collaborazione con il proprio Make-Up Artist, realizza scatti unici e di qualità eccellente. Le pose, le luci, l’outfit, il trucco e le acconciature, rappresentano l’80 percento del successo di un Book Fotografico professionale. Le agenzie di casting nel settore della moda sono molto selettive, e in genere difficilmente riescono a vedere i modelli dal vivo migliori di quanto escono nelle foto. Per cui è evidente che il servizio fotografico, se si vuole avere successo, deve esaltare la propria bellezza al massimo delle proprie possibilità.

Book Fotografico Professionale per il cinema

Per quanto il Book Fotografico professionale per il mondo del cinema, non si discosti molto da quello della moda, vis sono alcuni particolari differenti. Se nella moda sono importanti i dettagli inerenti alle pose che devono risaltare il corpo e la fisicità della futura modella, nel cinema contano anche altri aspetti. La fotogenia del soggetto appare fondamentale, ovvero come si presenta nei primi piani, che profilo ha, questo sono punti fondamentali per riuscire ad avere successo. Affidarsi ad un Book Fotografico Professionale con un fotografo esperto, che sappia cogliere questi particolari dando risalto alle peculiarità, è garanzia di una buona parte della riuscita. E’ ovvio che non si fanno i miracoli, ci vuole già una base di partenza, ma da foto di alta qualità e bene realizzate, non si può prescindere se si hanno ambizioni di successo.

Book Fotografico Professionale per il teatro

Il Book Fotografico Professionale per il teatro, non è differente da quello a cui si sottopongono gli aspiranti attori del cinema. E’ però opinione comune che, coloro i quali devono giudicare un Book Fotografico Professionale per un aspirante attore teatrale, cercano qualcosa in più dalle foto. Oltre alle caratteristiche che deve avere un attore di cinema, a teatro conta particolarmente l’espressività, ed è un valore aggiunto che se dalle foto traspare, è un bel punto di partenza per il successo finale.