La nuova tendenza della fotografia moderna è quella di fare dei book nel corso della gravidanza. Una moda che si è diffusa soprattutto grazie all’estro creativo di alcuni fotografi milanesi.

Una donna col pancione può immortalare la sua gravidanza scatto dopo scatto.

Secondo la nuova tendenza tutta milanese, in quanto Milano è una città sempre spinta da un moto precursore nella moda, l’idea migliore è sempre quella di effettuare dei servizi fotografici in gravidanza.

Gli scatti in gravidanza servono a immortalare l’attesa per la nascita di un figlio che è un momento molto lungo, ma altrettanto particolare per ogni donna. Se è vero che la gravidanza è ricca di difficoltà è anche vero che ci sono degli aspetti che vale la pena vivere, purché vengano letti da mani di esperti nel modo migliore.

I book fotografici in gravidanza devono lasciare libero spazio alla creatività, in modo tale da creare ricordi che possono essere facilmente condivisi. Immortalare la gravidanza significa trovare un momento particolarmente artistico per riuscire a cogliere l’emozione che ogni giorno, una donna in attesa è in grado di trasmettere in chi la osserva.

Le future mamme non devono fare altro che mettersi a disposizione mettendo in bella mostra il loro pancione. Oggi giorno non c’è più il tabù su quella che è la pancia di una donna o su ciò che potrebbe essere ad essa connesso. Il pancione può essere esibito e quindi mostrarlo in tutta la sua bellezza può essere davvero un ottimo modo per piacersi nonostante qualche chilo di troppo.

La gravidanza, o meglio questa nuova tendenza di fare delle foto nell’attesa della nascita di un figlio, dimostra come il tempo sta cambiando e qualcosa sta facendo cambiare anche l’idea su quanto questo momento possa essere importante nella vita delle persone.

 

Book Fotografico Gravidanza

La maternity session, le foto più originali in gravidanza

La maternity session, ovvero fare un book in gravidanza è un prassi sta prendendo piede nel corso degli ultimi anni. Eppure i fotografi sono già alla ricerca di tantissime iniziative in modo tale da riuscire a rendere sempre più appetibile questo particolare servizio fotografico.

Nella foto deve essere racchiusa l’intimità della coppia, ma anche quella di una donna in attesa della nascita di suo figlio. Molto spesso, tra le pose più originali, vi sono quelle in cui il pancione può essere dipinto oppure quelle un po’ più raffinate, dove invece si cerca di sfruttare qualche taglio di luce artistico.

Le fotografie in gravidanza nel corso degli ultimi anni in Italia, sono diventate popolari ma in realtà negli Stati Uniti d’America sono almeno vent’anni che questa tipologia di fotografia si è diffusa per poi passare nel nord Europa fino ad arrivare nel Belpaese.

In Italia questa tendenza sta dando particolarmente risalto ad un futuro che rappresenterà sempre maggiori fotografie col pancione, che andranno ad arricchire l’album fotografico delle famiglie italiane.

Il servizio fotografico maternity session può essere fatto sia alla donna da sola, che invece alla coppia che è in trepida attesa nel corso di 9 mesi mentre è ad aspettare il bimbo che verrà.

Ricordare la gravidanza e la gioia di diventare mamma

Per le foto in gravidanza si deve riuscire a cogliere l’emozione di una donna che diventa madre per la prima, la seconda, la terza o qualunque altra volta. Infatti, non importa quante volte diventerà mamma, ogni emozione sarà unica nel suo genere.

La maternità per questo motivo è un momento davvero magico in cui il corpo cambia e anche il viso assume un taglio particolare che un buon fotografo deve essere in grado di fornire.

Solitamente i servizi fotografici in gravidanza vengono tenuti negli studi fotografici, ma in realtà nel corso delle ultime settimane sono tantissime le tendenze di moda anche sulle principali riviste fashion milanesi dove invece le fotografie in gravidanza sono diventate un cult anche all’aria aperta.

Complici anche i social network, come Instagram o anche Facebook, la tendenza di fotografare il pancione al mare in montagna o in qualunque altra tipologia di attività è diventata più diffusa di quello che si poteva pensare fino a pochi anni fa. Il servizio fotografico ha come scopo quello di celebrare la bellezza della maternità ma serve anche per far capire quanto una donna possa essere belle nonostante l’evolversi del suo corpo. È un ottimo ricordo per cercare di immortalare l’attimo in cui il corpo cambia per lasciare aperte le porte ad una nuova vita che sta arrivando.